
PASSI PLUS – PERCORSI AVANZATI PER LO SVILUPPO SOCIALE E L’INSERIMENTO
LAVORATIVO
PR VENETO FSE+ 2021-2027 Priorità 3 – Inclusione sociale – DGR n. 1143 del 01 ottobre 2024
Progetto 4358-0001-1143-2024
Finanziamento: € 318.260,50
FINALITA’
PASSI DOPO PASSI – INTEGRAZIONE SOCIALE E OCCUPABILITA’ NEL COMUNE DI VENEZIA
Con Il presente progetto, FORMASET, si propone di attivare una serie di interventi mirati per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili e in condizioni di svantaggio; cercando di individuare strategie e strumenti che favoriscano l’ingresso nel mondo del lavoro. Nello specifico il progetto contribuirà a:
– intercettare nuovi destinatari attraverso soggetti e servizi che operano per l’inclusione sociale presenti nel territorio avendo nella propria rete partner, esponenti di diverse realtà impegnate in maniera varia per promuovere l’inclusione;
– attivare nei soggetti stranieri nuove competenze e capacità relazionali in un’ottica multidisciplinare grazie al partenariato di progetto: i nostri partner non hanno target specifici, puntano alla coesione sociale intesa come capacità da parte della società in senso lato di includere ed accogliere le più diverse tipologie di cittadini.
Nello specifico saranno organizzati interventi di orientamento professionale (ind.le e di gruppo), educazione all’autonomia, laboratori di integrazione e di formazione artigianale, mediazione interculturale, tirocini e formazione d’aula (competenze trasversali e lingua italiana).
Borsa di animazione territoriale
Nell’ambito della DGR 1143/2024 – PASSI PLUS Percorsi di Attivazione per lo Sviluppo Sociale e l’Inserimento Lavorativo – la Regione Veneto ha finanziato con risorse FSE+ il progetto “PASSI DOPO PASSI” – cod. 4358-0001-1143-2024. Per il raggiungimento degli obiettivi progettuali Formaset scarl intende conferire, mediante procedura comparativa, n.1 borsa di animazione territoriale della durata di 6 mesi, i cui dettagli verranno pubblicati prossimamente.
Destinatari
Il progetto intende coinvolgere 120 destinatari: persone residenti e/o domiciliate in Veneto, maggiori di 18 anni, disoccupate, inattive o appartenenti a categorie fragili/svantaggiate.
per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo mail: passi@formaset.com
Per info 041.8941777 – mail: info@formaset.com